I Viaggi del Futuro

Esperienze etiche e indimenticabili

Lontano dagli itinerari turistici

Si sa che alcune delle destinazioni più belle del mondo sono invase dai turisti. Ma questo non è un motivo valido per rinunciarvi. Sono però le comunità che mal sopportano l’overtourism e cercano il modo di resistere all’abbraccio troppo caloroso dei visitatori. Noi di Traveletika scegliamo con cura dove andare e quando. Goditi gli sguardi interrogativi dei vostri amici quando annuncerai il tuo prossimo viaggio nelle nostre destinazioni, decisamente meno note. Vi chiederanno subito qualche dritta.

  • In un mondo di viaggiatori è sempre più evidente che alcuni itinerari sono talmente frequentati da rischiare il logoramento. Anche quando si cerca di allontanarsi dalle vie più battute è difficile non imbattersi in altre persone che stanno facendo altrettanto. Ma ciò non significa disfare le valigie e ignorare il desiderio di partire. Si tratta solo di esaminare il nostro impatto sui luoghi che vorremmo visitare.

  • Sfuggire alla folla non significa per forza perdersi i luoghi leggendari. I viaggi etici possono assumere varie forme. Soggiornando in un quartiere meno visitato in una città imperdibile potremmo vivere come dei local e dare sostegno alla comunità. Cercheremo di cogliere davvero l’atmosfera del luogo, trascorrendo più tempo nei negozi e nei caffè locali dove procurarci ricordi straordinari.

  • Mete famose sono ambite dai viaggiatori perché sono talmente straordinarie che vanno viste. Ma ci molti altri luoghi ti conquisteranno e non sono così affollati. Si può sempre optare di vivere il viaggio come dei veri esploratori e scegliere una meta inconsueta. Chissà, magari potremmo scoprire un gioiello ancora poco conosciuto. Se sceglierai il tuo prossimo viaggio con Traveletika non avrete la sensazione di essere uno dei tanti turisti che sommergono la comunità locale. Viaggiare può essere una risorsa e faremo modo che rimanga tale.

CONTATTACI

CONTATTACI •

  • Parchi canadesi

    I parchi nazionali degli Stati Uniti sono senza dubbio splendidi, ma se si punta a nord, verso il Canada, si può esplorare la natura selvaggia in luoghi meno affollati.

  • Tomba di Humayun

    In India, non lontano da Delhi, sorge un magnifico esempio di architettura monghul: la tomba di Humayun. Si ritiene che abbia ispirato il progetto del più famoso e affollato monumento.

  • Isole Faroe

    Bellezze naturali e elementi cool tipici dei Paesi nordici. Queste isole della Danimarca aspettano solo di essere esplorate: scogliere imponenti, coste leggendarie e perfino un ristorante Michelin.

  • Lubiana

    A differenza di altre capitali europee, la capitale della Slovenia è ancora poco conosciuta. La città offre canali, castelli e ampi spazi verdi, oltre a una vasta scelta di caffè all’aperto, locali alternativi e ritrovi di artisti.

I clienti sono felici e fidelizzati grazie ai nostri servizi

Cosa offriamo?

Viaggi indipendenti

Itinerari e consulenze personalizzate per chi desidera partire con la comodità di un viaggio organizzato.

Partenze con accompagnatore specializzato per condividere momenti indimenticabili insieme a persone affini.

Viaggi di gruppo

Itinerari dettagliati

Per chi desidera esplorare il mondo in piena libertà, immergendosi in esperienze più solitarie e fuori dagli schemi.