Weekend d’autunno in Grecia

Salonicco → Meteora → Penisola Calcidica

✈️ Prossime partenze:

  • 24/10/2025 - 28/10/2025

  • 31/10/2025 - 04/11/2025

 
 

Salonicco è la migliore meta greca alternativa ad Atene. Questa città è la destinazione perfetta dove trascorrere una vacanza o anche solo un weekend

Dal punto di vista culturale non ha nulla da invidiare alla Capitale greca. Salonicco si trova nella parte continentale della Grecia, nella regione della Macedonia, terra di Alessandro Magno, ed è l’ideale per chi desidera un itinerario insolito rispetto al classico tour delle isole greche, senza rinunciare a spiagge meravigliose.

L’elegante Salonicco (Thessaloniki in greco) è la città più vivace della Grecia settentrionale grazie agli studenti, al panorama culturale e artistico e alla vita notturna. Non è troppo caotica ed è molto semplice girarla a piedi. La città sorge nel cuore della Penisola Calcidica, la regione che ha ottenuto più Bandiere blu nel 2020 e offre splendidi luoghi da visitare e, come dicevamo lunghe spiagge dove rilassarsi.

Non dimentichiamo che Salonicco è anche un paradiso culinario! È sempre stata indicata come la capitale gastronomica del Paese, ma di recente è diventata orgogliosamente la prima città greca a far parte della Rete Gastronomica dell’UNESCO, riconosciuta per le sue ricche tradizioni culinarie, la vibrante comunità gastronomica e le deliziose specialità locali.

La magia di Meteora

Andare a Meteora significa addentrarsi in un mondo carico di una spiritualità che da secoli domina tutta l’area, in un rigoroso e sacrale silenzio, immersi in un contesto naturale spettacolare.

Non si dimenticherà facilmente l’istante in cui si vedrà apparire Meteora, una località caratterizzata da 24 monasteri ortodossi che sembrano sospesi in aria. Sono infatti edificati in cima a falesie di arenaria. Alcuni di questi Monasteri risalgono al XIV secolo. Un tempo i monaci salivano ai monasteri mediante scale di corda, che ora sono state sostituite da gradini scavati nella roccia.

Non perdere l’occasione di prenotare il tuo viaggio con Traveletika! 

Indietro
Indietro

Viaggio on the road in Islanda del Sud

Avanti
Avanti

Fuga di Ferragosto 2024